Errata corrispondenza di architettura

di il
4 risposte

Errata corrispondenza di architettura

Buongiorno a tutti, è il mio primo post e vi saluto e ringrazio in anticipo per il prezioso aiuto che saprete darmi.

Arrivo qui poichè in forte difficoltà con l'apertura di file di Access su PC di recente installazione Win10 e Win11.

Lavoro in questa azienda da 2 anni come Resp IT, non sono un programmatore ed ho ereditato un programma di ACCESS abbastanza complesso sviluppato con codice VB e collegamenti a DB SQL Server che come la regola insegna non tocco poichè funziona, parliamo di almeno 10 anni di applicazione.

Sui nuovi PC dopo aver installato Office vedo che ha installato correttamente i suoi ODBC anche per gestire MS ACCESS DATABASE ma ahimè quando vado ad aprire il file .accdb o .mdb ottengo errore : " [MCROSOFT][Driver Manager ODBC] Errata corrispondenza di architettura tra il driver e l'applicazione nel DSN specificato. "

Link Immagine  errore con settaggio ODBC   https://ibb.co/chWvkPn

Le ho provato un pò tutte per le mie conoscenze come ad esempio installare nuovi driver 32/64 bit per MS Access Database, reinstallare office, etc

Sono abbastanza disperato poichè non so dove sbattere più la testa ed è essenziale poterlo utilizzare sui nuovi PC.

Grazie per il vostro aiuto e scusate se ho commesso qualche errore da novello del forum

Andrea

4 Risposte

• Re: Errata corrispondenza di architettura

Hai provato ad aprire il file mdb con un altro programma ad esempio con Base di Libreoffice o magari con Visual Studio ?

Il progetto principale che copre tutti i reparti aziendali è scritto in VB con i dati per il 99% su database SQL Server ed ha estensione .accdb

Ho appena provato ad installare OpenOffice ma mi sono arenato subito per complicazioni nell'apertura del file con Base, non credo sia la strada migliore.