Buongiorno a tutti, è il mio primo post e vi saluto e ringrazio in anticipo per il prezioso aiuto che saprete darmi.
Arrivo qui poichè in forte difficoltà con l'apertura di file di Access su PC di recente installazione Win10 e Win11.
Lavoro in questa azienda da 2 anni come Resp IT, non sono un programmatore ed ho ereditato un programma di ACCESS abbastanza complesso sviluppato con codice VB e collegamenti a DB SQL Server che come la regola insegna non tocco poichè funziona, parliamo di almeno 10 anni di applicazione.
Sui nuovi PC dopo aver installato Office vedo che ha installato correttamente i suoi ODBC anche per gestire MS ACCESS DATABASE ma ahimè quando vado ad aprire il file .accdb o .mdb ottengo errore : " [MCROSOFT][Driver Manager ODBC] Errata corrispondenza di architettura tra il driver e l'applicazione nel DSN specificato. "
Link Immagine errore con settaggio ODBC https://ibb.co/chWvkPn
Le ho provato un pò tutte per le mie conoscenze come ad esempio installare nuovi driver 32/64 bit per MS Access Database, reinstallare office, etc
Sono abbastanza disperato poichè non so dove sbattere più la testa ed è essenziale poterlo utilizzare sui nuovi PC.
Grazie per il vostro aiuto e scusate se ho commesso qualche errore da novello del forum
Andrea