Eliminazione records duplicati

di il
3 risposte

Eliminazione records duplicati

Buongiorno,

premetto che non sono un esperto e intendo realizzare un database che serve per archiviare articoli scientifici.

La fonte di partenza è un file .csv in cui sono contenuti: Nome, Titolo, Rivista, Anno, ecc.
Ho già importanto il file csv in access una prima volta in una tabella access nominata "Articoli".
Chiaramente sarà necessario ripetere questa operazione diverse volte evitando di inserire possibili duplicati.

Per individuare eventuali righe duplicate, ho realizzato una query che serve ad individuare i record duplicati
Tuttavia adesso non sono in grado di eliminare i record dalla tabella di partenza.

Ho visto che ci sono varie strade, passando da query di eliminazione a query di accodamento. Non sono un esperto e non ho capito bene come fare.

Quale è secondo voi la soluzione migliore ?

3 Risposte

• Re: Eliminazione records duplicati

Immagino tu debba cercare Duplicati tra 2 Tabelle diverse... altrimenti se sono già IMPORTATI hai un problema...!

Quindi ipotizzando di importare i dati in una Tabella di Appoggio, la query di ricerca duplicati dovrà basarsi sulle 2 Tabelle, quella di Appoggio e quella Definitiva.

A quel punto fai una QUERY di ELIMINAZIONE sulla TAbella di Appoggio basata sui Records della query...

Esempi di codice già pronto non sono lo scopo del forum...
    Oltretutto ti sei accorto di aver scritto in un 3D che nulla ha a che vedere con il tuo problema...?
    Contatta l'Amministratore e chiedi di sistemare questo disguido.

Per AndBur15: hai provato a dare un'occhiata qui?
    https://support.microsoft.com/it-it/kb/20918
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte