fgrussu ha scritto:
"Sei sicuro di sapere quello che stai facendo...?" chiedo a voi apposta!
Guarda, se non hai un "minimo" di competenza, noi parliamo di A e tu fai B... come pare verificarsi... quindi il chiedere non è sufficiente senza la tua capacità di capire quanto suggerito, e questo non possiamo trasmettertelo.
fgrussu ha scritto:
comunque ho creato un db nuovo,
tabella, un solo campo
quattro dati dentro chiamati
pippo
topolino
pluto s.r.l.
pluto s.p.a
pippo s.r.l.
creo una quesry di selezione dove nei criteri inserisco Replace([Campo1];'.';'')
lancio la query e mi visualizza solo
pippo
topolino
Questa cosa che hai fatto, oltre a NON SERVIRE A NULLA, evidenzia che stai fraintendendo tecnicamente il tema e ci confondi usando termini errati, una Query SELECT non cancella nulla semplicemente restituisce SOLO i records che rispondono ad un criterio... ma nel tuo caso non devi applicare un criterio... devi MODIFICARE, e ti ho già detto che serve una Query UPDATE, di questo cosa non ti è chiaro...?
fgrussu ha scritto:
gli altri tre record dove teoricamente doveva solo togliere il punto e non inserire niente con la funzione replace, li elimina.
Sbaglio qualcosa nella sintassi della funzione?
Come già suggerito hai una grandissima confusione sia dal punto di vista tecnico che nello spiegare cosa fai, e questo genera poi difficoltà a capirti ed a darti risposte coerenti.