Eliminare lettera drive da tabella collegata

di il
3 risposte

Eliminare lettera drive da tabella collegata

Ciao a tutti,

lavoro con Access su drive portatile. Il programma principale di Access, che risiede sempre nello stesso drive, ha una serie di tabelle collegate. Il tutto è sullo stesso drive. Ora quando inserisco il drive talvolta mi cambia la lettera del drive stesso e i collegamenti tra le tabelle e il programma principale non funzionano più. Non sempre posso entrare in gestione disco per dare la corretta lettera al drive per sistemare il tutto. 

Cercavo una possibilità di eliminare la lettera dall'indirizzo delle tabelle collegate, tenuto conto che il drive è lo stesso ma non ci sono riuscito. Esiste una soluzione al problema?

Grazie

3 Risposte

• Re: Eliminare lettera drive da tabella collegata

Basta scrivere una procedura VBA che controlla la consistenza del BE ed eventualmente non si trovi ti chieda di selezionarlo manualmente, poi le tabelle sono già Linkate devi solo aggiornare la proprietà Connect degli Oggetti Tabledef

Grazie Alex per la risposta.

Purtroppo per metterla in atto devo studiare le connessioni cosa che non vorrei fare. Speravo ci fosse qualche funzione interna ad Access senza scomodare il VBA. Come sempre le tue risposte aprono un mondo di studio.

Ciao

Non sono le “MIE" risposte, ma le risposte di base, per fare serve sempre studiare è imprescindibile, mi meraviglio dello stupore…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte