Buongiorno,
Allego un file contenente il magazzino che stiamo usando, in excel, in quanto da un idea del tipo di visualizzazione che vorrei ottenere. Dovrei aggiungere tre cose se possibile:
-un carico/scarico dove poter scrivere es. APOLLO ALNAC4G 145 45 16 84 V 87€ in celle diverse, passandole con tab o invio, e poter aggiungere il quantitativo acquistato o venduto a quelle già presenti (sarebbe meglio un menu dove posso scrivere ma anche a tendina/filtro/autocompletamento).
-poter modificare prezzi, quantità ecc dai risultati tipo come nella tabella pivot.
-un riferimento ai risultati di una ricerca in modo da poter creare un "preventivo" preimpostato da stampare.
In poche parole la prima scheda mi servirebbe come database, l'altra è un'idea della visualizzazione che vorrei ottenere comprensiva di modifica, aggiunta ecc. e un ultima maschera o report fatto a "foglio" da poter selezionare per la stampa di un preventivo con i modelli selezionati. il discorso tendina / autocompletamento è per evitare di dover scrivere ogni volta nomi e sigle lunghe e complesse col rischio di sbagliare e quindi creare due report simili ma diversi per uno spazio o un trattino.
Grazie in anticipo