Ciao a tutti.
Periodicamente ho bisogno di aggiornare un elenco di documenti in formato PDF presenti su due cartelle remote.
In entrambe queste cartelle remote, oltre ai PDF, esiste una cartella in cui conservano le versioni vecchie dei PDF (e che a me non interessano)
il codice è il seguente
Dim MyPath As String
Dim MyName As String
Dim Totale1 As Integer
Dim Totale2 As Integer
'IMPORTA LE SOP
MyPath = DLookup("SOPRoma", "tblSistema")
Totale1 = 0
MyName = Dir(MyPath & "*.pdf")
DBEngine(0)(0).Execute ("DELETE * FROM tblSOP;"), dbFailOnError
Do While MyName <> ""
Debug.Print MyName
Totale1 = Totale1 + 1
Debug.Print Totale1
'DBEngine(0)(0).Execute ("INSERT INTO tblSOP ([Titolo]) VALUES ('" & MyName & "');"), dbFailOnError
MyName = Dir
Loop
'IMPORTA LE PO
MyPath = DLookup("PORoma", "tblSistema")
Totale2 = 0
DBEngine(0)(0).Execute ("DELETE * FROM tblPO;"), dbFailOnError
MyName = Dir(MyPath & "*.*")
Do While MyName <> ""
Debug.Print MyName
Totale2 = Totale2 + 1
'DBEngine(0)(0).Execute ("INSERT INTO tblPO ([Titolo]) VALUES ('" & MyName & "');"), dbFailOnError
MyName = Dir
Loop
MsgBox "Importazione SOP da Roma terminata." & vbNewLine & "Tabella SOP aggiornata" & vbNewLine & "Importate nr. " & Totale1 & " SOP", vbOKOnly + vbInformation, "Importazione SOP"
MsgBox "Importazione PO da Roma terminata." & vbNewLine & "Tabella PO aggiornata" & vbNewLine & "Importate nr. " & Totale2 & " PO", vbOKOnly + vbInformation, "Importazione PO"
Una cartella contiene 33 PDF e l'altra 8.
Lo scopo sarebbe quello di cancellare la tabella nella quale salvo i titoli dei PDF, quindi ripopolare la tabella con il nuovo elenco dei PDF
Come si nota, nei due Loop ho disattivato l'inserimento in tabella, in quanto rilevo un problema che non capisco.
Se lancio il codice così come è (cioè non facendo popolare le due tabelle), in debug ottengo correttamente visualizzati i nomi di tutti i file presenti nelle due cartelle remote (33+8).
Se però mi azzardo a far popolare le tabelle, arrivato al 15mo files del primo Loop....si blocca ed esce.
Se invece blocco la tabella nel primo Loop ma la lascio attiva nel secondo Loop (quello relativo agli 8 PDF) la relativa tabella si popola senza nessun problema.