Editing maschera esportata in pdf

di il
2 risposte

Editing maschera esportata in pdf

Salve a tutti.
Ho ereditato un db access di gestione dei membri aziendali che fanno parte di determinati progetti. Dopo aver inserito in una maschera i nomi ed i dati richiesti un tasto della maschera dice : Esporta tabella in PDF. Bene ma ci sono alcune diciture e qualche formattazione che io desidererei cambiare nell'output di questo pdf generato.
Considerando che sono un neofito di access come si può editare il comando di generazione pdf in modo che il risultato sia consono alle mie aspettative?
Grazie mille per l'aiuto

2 Risposte

• Re: Editing maschera esportata in pdf

Mi pare sia "neofita"... forse... che dici...?

CI vedo un grosso problema nell'aiutarti... ovvero che non hai dato alcuna indicazione tecnica, anzi hai fornito dati fuorvianti... nel senso che se l'export è di una Tabella non puoi formattare nulla... tuttavia servirebbe capire cosa vuoi fare per poterti dare un'alternativa.
    Di fatto se non hai esperienza nemmeno nella terminologia sarà complicato capirsi...
  • Re: Editing maschera esportata in pdf

Crea un REPORT con un look esattamente consono alle tue aspettative. Il tasto della maschera deve poi aprire il report e esportarlo poi in pdf (devi saper usare le macro o meglio il codice VBA per ottenere questo nuovo risultato).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte