Due maschere stessi dati

di
Anonimizzato15196
il
3 risposte

Due maschere stessi dati

Un saluto a tutti gli iscritti. E' la prima volta che mi collego e mi stò appassionando ad access (sono alle prime armi).
Il mio problema è questo:
Con i dati di una tabella (nomi), ho creato, tramite un campo si/no, due query (active e resign )
Ho creato una maschera per cercare i record che mi interessano .
Quello che mi serve è, cliccando due volte sulla record trovato, venga aperta la maschera interessata in base al campo si/no.
Spero di essere stato un pò chiaro. Comunque mi scuso in anticipo. Grazie

3 Risposte

• Re: Due maschere stessi dati

Per farer questo devi visualizzare con una Maschera e non con una Query.
    Quindi crea una maschera in modalità Continua basata sulla query di cui parli.
    Ora su Evento DOPPIOCLICK del controllo che devi usare per creare la condizione per il filtro, vai a gestire la chiamata alla form da aprire di dettaglio passando come condizione o parametro WHERE la stringa di filtro creata con il Campo....

Scusa Alex... forse non sono stato chiaro. Adesso provo a scrivere meglio il mio problema.
    Ho una tabella con i dati del personale che lavora/lavorava con me. Ho creato due query, una con il personale che lavora con me ed un'altra con il personale che ha lavorato.
    Poi ho creato due maschere. Una basata sulla query con il personale in servizio ed un'altra con la query basata sul personale dimesso.
    Adesso quando effettuo una ricerca, mi vengono visualizzati tutti i record a prescindere se in servizio oppure dimessi.
    Quando clicco su una riga, riesco a visualizzare il record nella maschera che io ho detto di aprire (normalmente quella "ex dipendenti").

Io vorrei che, in base al campo il record venga visualizzato aprendo la maschera corrispondente.

Private Sub Riepilogo_DblClick(Cancel As Integer)
    Dim stDocName As String
    Dim stLinkCriteria As String
    ID = Nz(Me.Riepilogo.Column(0), 0)
    If ID = 0 Then