Grazie mille della risposta
Puoi semplicemente collegare sul db LOCALE le tabelle del db REMOTO
I dati delle tabelle collegate (REMOTO) saranno accessibili e modificabili come se fossero parte del db LOCALE.
In sostanza, usi solo il db LOCALE.
ma non so come si fà a fare quello che mi hai suggerito (che peraltro sembra semplice)
Detto questo, mi fermo qui, perché non hai indicato nulla che motivi lo scopo di tutto questo.
L'aver copiato le tabelle non mi pare abbia senso, ma ripeto non sapendo il perché non aggiungo altro.
Quello che sto cercando di fare è un database Cantiere (gestione molto ma molto personale).... Inizialmente mi interessava solo inserire alcune cose ..... poi come accade sempre .. l'appetito vien mangiando .... e si cerca di inserire e collegare tutto (esagerando in relazione alle proprie competenze).
Sul db Cantiere che sto cercando di fare (alla buona) ho anche il problema dei DDT e delle Fatture per la cui soluzione mi sono già stati dati autorevoli suggerimenti (alcuni chiari, altri no (per mia ignoranza)).
Con le conoscenze (minime) di cui dispongo, ho postato un'ipotesi di soluzione (molto rozza).
Anche quest'ultimo DB chiamato DDT FATTURE vorrei collegarlo al DB Cantiere.