Doppia condizione WHERE

di il
5 risposte

Doppia condizione WHERE

Buonasera a tutti, ho scritto un listato e fra le righe anche questo comando:

Set Query = DBCorrente.OpenRecordset("SELECT * FROM tbl_gare WHERE [turno_stand] = '" & stand & "' AND [turno_orario] = '" & turno & "'")
dove stand e turno sono due variabili...
Ho messo la doppia condizione WHERE scritta così ma mi dà errore "3464 tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio"...
Ho per caso sbagliato la punteggiatura?
Grazie a tutti

5 Risposte

• Re: Doppia condizione WHERE

Tutto dipende da come hai dichiarato le variabili stand e turno e da cosa si aspetta la query nei parametri turno_stand e turno_orario ...

Problema risolto

"SELECT * FROM tbl_gare_iscritti WHERE (tbl_gare_iscritti.turno_stand LIKE '" & stand & "') AND (tbl_gare_iscritti.turno_orario LIKE '" & turno & "' );"

Curioso... hai sostanzialmente cambiato Tabella, e questo lo sai tu se è giusta, ma l'uso di [LIKE] al posto di [=] se non hai dei caratteri JOLLY nei Parametri(cosa che non hai detto) che passi direi che proprio non va bene perchè non ha senso...
    Questa l'hai provata(era uguale alla tua iniziale con la Tabella giusta):

"SELECT * FROM tbl_gare_iscritti WHERE turno_stand ='" & stand & "' AND turno_orario ='" & turno & "'"

Si l'ho provata controllando tabelle ecc ma non funziona, non c'è verso...
    invece con il like dentro funziona...

Questo ACCROCCHIO funziona ma credo ti sarebbe utile capire dove stai sbagliando....
    Avrai mica dichiarato come NUMERICI i campi tbl_gare_iscritti.turno_stand e tbl_gare_iscritti.turno_orario ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte