Domanda da vero ignorante

di il
3 risposte

Domanda da vero ignorante

Sto lavorando con più tabelle tra cui una di queste riporta una colonna TipoR con un numero codificato da 1 a 7 corrispondente a valori di testo (diff. Imb. , multi, aee,....).
una query con le relazioni tra le tabelle di riferimento riporta questa colonna con il numero codificato.
E possibile nella query, in corrispondenza alla colonna TipoR impostare un criterio o più per visualizzare nella colonna della query il relativo valore di testo corrispondente
pensavo di inserire il criterio
ilf("1!,true, "diff") ma non funziona
ilf(TipoR ="1!,true, "diff") anche così non funziona

3 Risposte

• Re: Domanda da vero ignorante

O ti fai una tabella (detta di dominio) con i campi TipoR , Descrizione e la usi in join sul campo TipoR
    oppure prova a dare un'occhiata alla funzione Choose

Il titolo che hai dato al 3D è inutile ed inopportuno per la comunità, chiedi all'amministratore di sostituirlo con uno che abbia un senso per eventuali ricerche.

Nella Tabella in cui hai i codici codificati non hai anche il Campo Descrittivo...?
    Se si, ti basta usare il campo nelle Query dopo aver messo in JOIN le tabelle per campo Codice... se non lo hai perchè non pensi di metterlo...?

Ringrazio peri suggerimenti, ho risolto utilizzando il suggerimento di sspintuux , con una tabella di dominio .
    Non ho ancora idea di come chiedere all'amministratore di attribuire alla mia domanda un nome meglio appropriato, ora comunque ci provo.
    Buon anno a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte