Matte0710 ha scritto:
Il problema mio però non è l'organizzazione delle tabelle e la loro relazione
Il mio discorso non è certamente finito lì. Sto cercando soltanto di capire passo passo come sono strutturate le tue tabelle. Le tabelle sono la cosa più importante in Access in quanto contengono i dati, tutti gli altri oggetti si poggiano direttamente o indirettamente su di esse per guardarle, modificarle ecc........
Matte0710 ha scritto:
Desktop --> Click su "DBACCESS.accdb" --> Si apre la maschera grazie alla macro AUTOEXEC. --> Inserisco il numero settimana, l'anno, si aggiornano i campi dal/al automaticamente e mi esce la settimana, clicco sulla selezione multipla di Punti Vendita e si apre la tendina, seleziono un qualunque punto vendita --> INVIO, seleziono un qualunque dipendente dall'altra tendina "dipendenti" --> INVIO, tramite le caselle combinate entrata uscita seleziono l'orario.
A QUESTO PUNTO, mi serve che le informazioni scritte lì, rimangano Lì, di modo che quando mi ridanno il programma, io lo apro e leggo i loro orari. INVECE, se chiudo il db, quando lo riapro si resettano tutti i campi.
Ti sei mai chiesto dove vanno a finire i dati che digiti la prima volta e che poi la 2a volta non vedi più? Prova, dopo la digitazione nei campi, a ridurre a icona la maschera, aprire momentaneamente le tabelle che dovrebbero contenere quei valori e verifica che ci siano.
Per me quei campi di maschera non poggiano da nessuna parte e da nessuna parte vanno a finire.
Morale: la maschera non funziona, non guarda nei campi giusti.
Io sto cercando di ricostruire un minimo di logica alla base prima, per poi strutturare una maschera che sarà molto diversa da quella che hai disegnato tu, che vedrà i dati digitati prima, dopo e sempre.