Domanda per Database Access

di
Anonimizzato10809
il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Re: Domanda per Database Access

Senti, c'è la possibilità qui di mandare in allegato il Database o per MP? Almeno vedi direttamente il file, anche perchè i campi per forza che ci sono, sono già definiti in tabella da me. Seconda cosa, avevo pensato di creare una tabella chiamata "Riepilogo" all'interno del quale tramite un pulsante "Salva" sulla maschera, vengano salvati i campi e i valori immessi.

Puoi scrivermi direttamente via e-mail

Forse ho trovato una soluzione.. Sarebbe possibile tramite un pulsante inserire un evento che mi salvi come valori di campi ciò che è stato selezionato in una tabella chiamata "riepilogo"?

Il termine Salva non è appropriato per il tipo di problema che tu hai posto. Tu potrai digitare tutti i comandi Salva da qualsiasi oggetto del database, ma Access, così a crudo, non saprà mai dove andare a depositare quei valori.
    Rimango dell'idea che la tua maschera è mal strutturata. Ad ogni modo, la tua ultima proposta potrebbe trovare qualche fondamento, perchè per lo meno quei dati li vai a parcheggiare in una tabella, quindi finalmente li fissiamo da qualche parte, ma si tratta di un procedimento indiretto.
    Hai già idea di che tipo di eventi mettere in moto per trasportare quei dati?
    Una query di accodamento non funzionerebbe. L'unica strada che mi viene in mente sarebbe quella di sfruttare l'azione macro ImpostaValore (ti premetto che non so usare il codice Visual Basic). Bada bene che questa azione macro funziona soltanto fra campi di maschere (non funziona fra campi di tabelle). Ciò significa che dovresi creare una nuova maschera "Riepilogo" e, tenendo le due maschere aperte, con una serie di ImpostaValore potresti far migrare (da campo a campo...non credo si possa fare per gruppi di valori) quei valori nella maschera Riepilogo che rimarranno automaticamente memorizzati nella sua omonima tabella Riepilogo.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Rimango dell'idea che la tua maschera è mal strutturata.
    Tu come la faresti?

Stavo cercando di capire, passo passo, tutte le tabelle in gioco, le loro eventuali relazioni, era un discorso che poi mi hai interrotto. Soltanto dopo che avrei avuto un quadro COMPLETO della situazione, si poteva cominciare a pensare di strutturare maschere/sottomaschere.
    Ripeto, è basilarmente IMPOSSIBILE concepire una maschera SOLA che poggia su più tabelle.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte