Il termine Salva non è appropriato per il tipo di problema che tu hai posto. Tu potrai digitare tutti i comandi Salva da qualsiasi oggetto del database, ma Access, così a crudo, non saprà mai dove andare a depositare quei valori.
Rimango dell'idea che la tua maschera è mal strutturata. Ad ogni modo, la tua ultima proposta potrebbe trovare qualche fondamento, perchè per lo meno quei dati li vai a parcheggiare in una tabella, quindi finalmente li fissiamo da qualche parte, ma si tratta di un procedimento indiretto.
Hai già idea di che tipo di eventi mettere in moto per trasportare quei dati?
Una query di accodamento non funzionerebbe. L'unica strada che mi viene in mente sarebbe quella di sfruttare l'azione macro ImpostaValore (ti premetto che non so usare il codice Visual Basic). Bada bene che questa azione macro funziona soltanto fra campi di maschere (non funziona fra campi di tabelle). Ciò significa che dovresi creare una nuova maschera "Riepilogo" e, tenendo le due maschere aperte, con una serie di ImpostaValore potresti far migrare (da campo a campo...non credo si possa fare per gruppi di valori) quei valori nella maschera Riepilogo che rimarranno automaticamente memorizzati nella sua omonima tabella Riepilogo.