Bomberdini ha scritto:
Per creare una tabella basta che fai crea tabella in visualizzazione struttura dai un nome all'entita e definisci gli attributi con i tipi di dato
Io partirei da qui. Non ti consiglio di usare le tabelle preconfezionate di Access.
1. Quando apri un database vuoto, clicca a sinistra su Tabelle, poi fai doppio-clic su "Crea una tabella in visualizzazione struttura".
2. Qui devi scrivere i nomi di campo a sinistra, che tipo di campo è a destra (testo, numerico, contatore...). Sotto ci trovi le proprietà che, almeno all'inizio, non andrebbero toccate quasi mai.
3. Chiudi la visualizzazione struttura tabella, salvando con nome la tabella stessa.
4. Quando hai la sensazione che più tabelle possono essere correlate, clicca in alto sul pulsante Relazioni.
5. Si aprirà la finestra Relazioni. Qui dentro devi trascinare tutte le tabelle. Per creare una relazione uno-a-molti trascina il campo uno (dalla tabella di partenza) verso il campo molti (tabella di arrivo).
In Access non ha senso avere campi calcolati nelle tabelle. Essi devono essere frutto di opportune query ben progettate.