Docmd.transferdatabase da ODBC Database

di il
2 risposte

Docmd.transferdatabase da ODBC Database

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il comando il oggetto.

Ho la necessità di ricollegare periodicamente alcune tabelle collegate tramite ODBC ad un AS400. Il problema è che quando immetto il comando : 

DoCmd.TransferDatabase acLink, "ODBC Database", "ODBC;DSN=DBC;DATABASE= " & lib & " ", acTable, "" & lib & ".tabella", "tabella"

mi viene sempre richiesto di definire la chiave univoca anche se già definita in precedenza e anche se utilizzo il file fisico invece delal vista logica. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema ? 

Grazie

2 Risposte

• Re: Docmd.transferdatabase da ODBC Database

Definito in precedenza dove…?

Se usi il TransferDatabase, vai a creare un NUOVO link, e quello precedente eliminato o sovrascritto… ma la PK è definita lato AS400… non lato JET… in ogni caso perchè devi ripristinarlo in modo Periodico…?

Solitamente si Collega e si Scollega, quindi lo avrersti sempre, ma tu dici “periodicamente” quindi legato a qualche altra azione non del Client… come mai..? Cosa cambia…?

• Re: Docmd.transferdatabase da ODBC Database

Perchè la procedura è multiaziendale e al cambio azienda vengono cancellati i link precedenti e creati nuovi link all'azienda prescelta.

Attualmente l'utente è obbligato a “ridefinire” la chiave ma è una soluzione molto scomoda….

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte