Buongiorno,
sono una NewEntry. Lavoro in Germania e ho Access in tedesco, quindi scusate se non so denominare esattamente le proprietà o gli oggetti.
Ho un archivio molto complesso in Access (programmato da me in Basic-DOS fino al 1999 e poi convertito e risviluppato in Access da cani da un mio collega geniale, ma senza la minima idea di come si programma e che ora si è licenziato riammollando a me la quisquiglia ).
Sto smanettando e ho un dubbio, che una certa query venga ripetuta due volte all'apertura di una form.
COSA HO:
Una Query che possiamo chiamare "Qry_QueryCheUso" (non è importante cosa fa, ma: cerca tutti i record di una tabella che non hanno records relativi su una seconda tabella e ci mette oltre 1 minuto).
Una Form, basata su questa query (cioé, la proprietà "Source-dati" (??) è questa "Qry_QueryCheUso", così che i campi sulla form provengono da li).
Il comando per aprire la Form: DoCmd.OpenForm "Frm_NomedellaForm", acNormal, , , , , "Qry_QueryCheUso"
LA DOMANDA:
è possibile che il sistema esegua inutilmente ben due volte questa Query, una volta in quanto sorgente dati, e una volta in quanto presente nel comando di apertura?
E sopratutto, ma serve averla come ultimo parametro nella OpenForm, visto che è già alla base dei dati? Ho provato a levarla, ma si lamenta.
Grazie,
Paolo - Amburgo