DLookUp errore #Nome?

di il
2 risposte

DLookUp errore #Nome?

In una maschera ho creato due caselle combinate in cascata, la prima seleziona il campo "Provincia" la seconda il campo "Città" dall'elenco filtrato della prima.L'origine controllo delle due caselle sono i rispettivi campi "Provincia" e "Città" della tabella "Studenti",Origine record della omonima maschera. Ho poi creato una casella di testo slegata in cui ho inserito come Origine controllo la funzione DLookUp ( =DLookUp(“CAP”;”Listacomuni”;”Comune=’” & [Città] & “’”) ) per recuperare il valore del campo "CAP" dalla tabella "ListaComuni".Le caselle combinate funzionano perfettamente ma la casella di testo con la funzione DLookUp mostra l'errore " #Nome? ". Mi sapete dire dove sto sbagliando?

2 Risposte

• Re: DLookUp errore #Nome?

Gli oggetti che hanno nomi con caratteri speciali non sono una bella idea... vedi [Città]...

Una domanda, ma nella Tabella ListaComuni non hai una CHIAVE PRIMARIA...? [FONDAMENTALE] è assurdo cercare con il nome della Città che magari non è UNIVOCO.

Nella ComboBox basata sulla lista Comuni, non hai inserito come Colonne HIDDEN(a larghezza=0) anche il CAP così quando selezioni eviti di andare a cercare con la DLOOKUP...?

Nella TextBox basta che metti nel OrigineControllo:

=[NomeCombo].Column(IndiceColonnaCAP-1)
    Insomma secondo me stai sbagliando approccio...
  • Re: DLookUp errore #Nome?

Penso proprio che hai ragione, mi sa che non ho capito niente. Farò altre prove seguendo i tuoi consigli, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte