Dividere un numero

di il
1 risposte

Dividere un numero

Salve, per capirci meglio parto da ciò che devo ottenere.
Io devo ottenete un report dove un numero composto da 10 cifre deve essere stampato con le ultime 5 cifre con una dimensione di carattere molto grande, ripeto, sole le ultime 5 cifre.
es: 1234567890 il risultato dovrà essere 12345 scritto in piccolo su una riga, sotto ci sarà 67890 scritto in grande.

Ho pensato di creare una query di aggiornamento che mi va a prendere il campo dalla tabella e mi divide, o meglio, mi estrae le ultime 5 cifre. Quindi io avrò due campi dove nel primo ci sarà la prima parte del numero e nel secondo solo le utime 5 cifre del numero.
Faccio presente che il numero può essere lungo 10 cifre ma anche 15... A me serve solo che le utime 5 cifre siano isolate dalle altre per far si che il report finale abbia solo le ultime 5 cifre scritte molto in grande.

... Non sò quale formula usare da mettere nella riga AGGIORNA A (nella query di aggiornamento).

Se avete soluzioni migliori... sono nelle vostre mani.

Grazie dell'aiuto in anticipo.
Roberto

1 Risposte

• Re: Dividere un numero

Fai una Query nella quale metti 2 Campi CALCOLATI che ricavano lo SPLIT del Numero come fosse TESTO...!

Destro=Right$(cstr(Numero),5)
    Sinistro=Left$(cstr(Numero),5)

Da qu' nel report avrai 2 TextBox associate una a Destro ed una a Sinistro..., quella associata a Destro imposterai nella relativa textBox il CHAR 24 BOLD... per dire...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte