Distribuzione Database

di il
4 risposte

Distribuzione Database

Salve a tutti!

Ho un database versione 2016 dove ho disinibito gli avvisi di sicurezza (contenuto bloccato) nonché gli avvisi in caso di eliminazione/modifica record e query di comando.

Tuttavia, quando apro il database su una macchina dove NON è installato MSACCESS ma solamente il Microsoft 365 Access Runtime, mi appare il messaggio di sicurezza circa il percorso attendibile e tutti gli avvisi di modifica record e aggiornamento righe in caso di query di comando.

E' possibile ovviare a questi problemi?

Grazie 

4 Risposte

• Re: Distribuzione Database

Non ho capito lo scenario…. le cose cose che dici sono almeno 3 diverse…

Hai FE e BE e ricolleghi le tabelle del BE…?

Hai definito la Trusted location…?(cerca su google)

https://ss64.com/access/syntax-trusted.html

Le queries come le lanci…? Se usi RUNSQL è è ovvio ti rimandi i Warnings… usa Execute membro di CurrentDb…

Insomma mi pare ci sia parecchia confusione.

Grazie @Alex, provo a chiarire meglio il problema:

Il database di Access usa tabelle collegate a SQL Server.

Se sulla macchina di destinazione è installato MSAccess, nessun problema, ma se ha solo il runtime di access, all'avvio ho questo avviso 

Mentre con le query lanciate con il comando RunSql danno il seguente avviso

Spero di aver fatta chiarezza 

Grazie ancora

Ti ho già dato la risposta per entrambi i problemi… cosa non hai compreso dopo averli provati…, perchè li hai provati vero prima di replicare…?

Non li ho provati, mi sono solamente documentato sulle differenze fra RunSql e Execute che non conoscevo. Per il problema di sicurezza devo ancora approfondire sulla dritta che mi hai fornito.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte