da come parli non sei per niente alle prime armi.
Non sono un programmatore, di professione faccio il meccanico, pero mi sono diplomato al ragioneria con la specializzazione di programmatore.
Magari questo è più indirizzato:
masterdrive.it/microsoft-access ... le-101119/
Grazie, ho dato un occhiata, molto interessante sicuramente usero il codice per creare e eliminare il relink, ma vorrei fare una piccola modifica nella gestione dell'errore ,se il codice è 1001 visualizzerei una nuova maschera in cui anche tramite semplice textbox c'è la possibilità di inserire il nuovo percorso e riscrivere sul registro il parametro del nuovo percorso.
altra cosina, sono tornato a access 2007 perche il 2013 che avevo scaricato e stavo usando in prova 30gg mi dava un sacco di rogne( quando aprivo il frontend access si chiudeva)
nel 2007 c'è modo di creare/usare un tema maschere personalizzato? quando crei una nuova maschera con procedura guidata quelli proposti sono orribili....
quello invece che crea in automatico selezionando la tabella e cliccando su maschera è decente, celeste sopra, piccola iconcina e testo in blu, non voglio pero ad ogni maschera mettermi a smanettare per farle tutte uguali manualmente....
se ci fosse il modo per creare un tema personalizzato sarebbe una manna dal cielo, anche perche il mio progetto lo vedo così, disabilitazione della ribbon,gestione a schede forzando scheda alla volta e ovviamente tutte le intestazioni delle maschere (nome maschera a parte) devono essere le medesime, stessa posizione delle etichette dei pulsanti ecc.. in modo da dare l'impressione di aggiornare solo la arte dei dati e non di cambiare maschera.