Distinta base

di
Anonimizzato10774
il
15 risposte

Distinta base

Salve a tutti.
premetto che sono una principiante di access. ho creato 3 tabelle una clienti(contentee idcliente e rag sociale) una formule (contenente il campo di raccordo formule e il nome della formula) e una prodotti 8contenente campo raccordo formula, codprodotto,prezzo lt,peso specifico,prezzo a kg, e pesata) che ho messo in relazione uno a molti. Sto ora tentando di creare una maschera di inserimento nella quale io possa indicare il cliente il nome della formula e i prodotti realizzati per crearla (una specie di ricetta) in particolare il mio problema è questo: vorrei poter scegliere sul campo codice prodotto da una lista di prodotti e fare in modo che la casella collegate a quel campo come peso specifico prezzo a lt si riempano automaticamente tranne il campo PESATA che riempo manulalmente io nel momento in cui inserisco la formula. inoltre vorrei che quando inserisco la pesata del prodotto mi compaia sotto un altra riga per inserire un altro prodotto. Infatti le formule che inserisco sono composte da piu articoli.

grazie in anticipo!!!!!!!!!!!

15 Risposte

• Re: Distinta base

- Una Formula contiene più Ingredienti
    - Dalla Formula nasce il Prodotto
    - Più Prodotti vengono acquistati da molti Clienti

Temo che la tabella Prodotti abbia alcuni campi che creano confusione.
    Non pensi che manchi almeno una tabella Ingredienti che debba giocare con Formule?
    Prezzo lt e Prezzo kg non pensi possano essere espressi in un solo campo PrezzoUnitario?
    Non sono sicuro di aver compreso per bene la tua richiesta.

Possibile che un Prodotto sia oggetto di solo 1 formula...? (personalmente non credo.. ma devi darci dettagli)
    Possibile ci possano essere RELAZIONI GERARCHICHE MULTILIVELLO...? (devi darci dettagli...)

In base alle tue risposte la struttura relazionale può richiedere modifiche sostanziali tali da non essere compatibili.

Mi sono spiegata male,provo a spegarmi meglio.