Purtroppo il metodo DoCmd.Save non sortisce il risultato richiesto, nel db che sto sviluppando quantomeno la form una volta riaperta non mantiene la modifica alla proprietà DatasheetFontHeight.
Cercando quà e là ho trovato le istruzioni giuste, una volta applicata la modifica alla grandezza del carattere eseguo anche le seguenti istruzioni che salvano il db e riaprono la form in modo da visualizzare immediatamente le modifiche effettuate:
CurrentForm = Me.Name
DoCmd.RunCommand acCmdSave
DoCmd.Close acForm, CurrentForm
DoCmd.OpenForm CurrentForm
Ovviamente inserirò controlli per inibire la funzionalità nel caso si stia inserendo o modificando dati nella form corrente, ma questo penso sia semplice..
L'ultima cosa che a questo punto mi manca da realizzare è la verifica (per abilitare o meno i pulsanti di resize carattere) che la form su cui stò agendo sia di tipo "maschera divisa" o "foglio dati", poichè probabilmente in altri tipi di maschera il settaggio della proprietà DatasheetFontHeight causa un errore di runtime.. al momento non ho trovato l'istruzione giusta, sai percaso suggerirmela al volo?