- tutti i nomi propri delle tabelle
- tutti i nomi propri dei campi di ogni tabella, indicando la chiave primaria
- le relazioni (mi raccomando quando le hai create, assicurati di mettere il segno di spunta almeno su "Applica integrità referenziale")
- dove e come avresti costruito le tue caselle combinate
Oddio...ora mi trovo in difficoltà!ti rispondo come posso:
-Tabella1 (quella principale); tabella2 (quella con i compiti)
- Tabella1: ID, Nome, Compito, G_libero, stipendio. Tabella2: ID, Occupazione (non so cosa sia la chiave primaria!)
- Nemmeno questo so esattamente come spiegarlo, ma la relazione tra Tabella1 e Tabella2 l'ho fatta selezionando "Ricerca guidata" dalla colonna "Tipo di dati" nella visualizzazione della struttura.
- Per la casella "G-libero": sono andata nella visualizzazione della struttura, in "tipo di dati ho selezionato prima "Testo" e poi "Ricerca guidata...", immissione persopnalizzata. > n. colonne: 1 e nella colonna ho inserito a mano i giorni della settimana ognuno in una riga. > spunta positiva per "consenti più valori". Fine.
Per la casella "Compito": sono andata nella visualizzazione della struttura, in "tipo di dati ho selezionato prima "Testo" e poi "Ricerca guidata...", ricerca valori per campo di ricerca da un'altra tabella o query. > Ho selezionato Tabella2> ho selezionato il campo "occupazione" > ho selezionato come ordinamento "ID" > non ho fatto modifiche > spunta positiva per "Abilita integrità dati" e per "consenti più valori". Fine.
Quello che ottengo è che nella visualizzazione foglio dati per entrambi i campi dove ho selezionato la "ricerca guidata" non posso più digitare nulla ma solo cliccare la freccia e selezionare un valore dalla tendina.