Ciao dopo la tua osservazione ho modificato l'anteprima con acvewNormal e così sembra non darmi più il problema, ma come potrai intuire dal codice completo che ti inserisco qui sotto ,
DoCmd.OpenReport "FATTURE INSTALLAZIONE DIRETTA PA", acViewNormal, , , acNormal
Dim Nomefile As String
Dim percorso As String
percorso = [Forms]![PANNELLO comandi]![STAMPE] & "\FatturePa\"
Nomefile = [Forms]![elenco fatture pa]![n° fattura]
Nomefile = Nomefile & "_" & [Forms]![elenco fatture pa]![INTESTAZIONE]
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "FATTURE INSTALLAZIONE diretta pa", acFormatPDF, percorso & Nomefile & ".pdf", False
con la prima istruzione, prima si generava l'anteprima e con la seconda istruzione automaticamente mi creava un pdf con nome file e percorso salvataggio indicati da
Dim Nomefile As String
Dim percorso As String
percorso = [Forms]![PANNELLO comandi]![STAMPE] & "\FatturePa\"
Nomefile = [Forms]![elenco fatture pa]![n° fattura]
Nomefile = Nomefile & "_" & [Forms]![elenco fatture pa]![INTESTAZIONE]
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "FATTURE INSTALLAZIONE diretta pa", acFormatPDF, percorso & Nomefile & ".pdf", False
che utilizzavo come archivio poi dall'anteprima potevo decidere se stampare anche su carta.
Ora con la prima istruzione modificata in AcviewNormal mi si apre la finestra per indicare dove salvare il pdf creato, dopo avergli indicato il percorso mi crea e mi visualizza il pdf, con la seconda istruzione
DoCmd.OutputTo acOutputReport...
mi genera il pdf in automatico senza però visualizzarlo
dovrei poter eliminare , o rendere automatico l'inserimento del percorso di salvataggio della prima istruzione...e forse così avrei risolto