Differenza report tra acOutputReport e acViewPreview

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

• Re: Differenza report tra acOutputReport e acViewPreview

Utilizza l'evento format del pièdipagina :

Private Sub Report_Load()
    Me.txt1 = "VALORE OK"
    'Report!Report2!txt1 = "Valore OK"
    End Sub

Private Sub SezionePièDiPaginaPagina_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer)
    Report!Report2!txt1 = "Valore OK"
    End Sub

Prima di diventare matti con la stampa in PDF, possiamo vedere se questa necessità è “reale”, quella cioè di valorizzare una casella di testo del sottoreport tramite VBA nell'evento Load del report principale. Magari si può arrivare allo stesso risultato in un altro modo che Access gestisce meglio e la stampa/esportazione su PDF avviene correttamente. Se ritieni che mostrare qualche immagine (senza dati riservati) sia d'aiuto alla spiegazione ben venga. Lasciamo come ultima spiaggia un database dimostrativo con dati inventati ma comunque rappresentativo di quello che usi.

25/10/2024 - max.riservo ha scritto:

Utilizza l'evento format del pièdipagina :

Private Sub Report_Load()
    Me.txt1 = "VALORE OK"
    'Report!Report2!txt1 = "Valore OK"
    End Sub

Private Sub SezionePièDiPaginaPagina_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer)
    Report!Report2!txt1 = "Valore OK"
    End Sub

Grazie!! questa era la soluzione, di valorizzare la casella nell'evento su formattazione e non su report load.

25/10/2024 - Philcattivocarattere ha scritto:

Prima di diventare matti con la stampa in PDF, possiamo vedere se questa necessità è “reale”, quella cioè di valorizzare una casella di testo del sottoreport tramite VBA nell'evento Load del report principale. Magari si può arrivare allo stesso risultato in un altro modo che Access gestisce meglio e la stampa/esportazione su PDF avviene correttamente. Se ritieni che mostrare qualche immagine (senza dati riservati) sia d'aiuto alla spiegazione ben venga. Lasciamo come ultima spiaggia un database dimostrativo con dati inventati ma comunque rappresentativo di quello che usi.

Si avrei potuto valorizzare la casella di testo differentemente, ma avrei dovuto rivedere parecchie cose. Per la prossima volta ci pensero' prima. Per questa volta ho risolto con il consiglio di max.riservo

25/10/2024 - fabionik2004 ha scritto:

ho risolto con il consiglio di max.riservo

Ah, vero, c'era un suo post prima del mio. Non l'ho visto. (e questa volta non è un accanimento contro max.riservo, basta guardare l'orario di pubblicazione: identico, lui scriveva, io scrivevo)

Ciao Phil,

25/10/2024 - Philcattivocarattere ha scritto:

… Non l'ho visto… 

Se tu avessi i miei ‘occhiali’ (quelli che ‘piacciono’ tanto) vedresti cose inimmaginabili :)

<OT>

Ieri sei andato a vedere i Dream ad Assago?

</OT>

26/10/2024 - max.riservo ha scritto:

Se tu avessi i miei ‘occhiali’ (quelli che ‘piacciono’ tanto) vedresti cose inimmaginabili :)

Se vedo il mondo alla Iron Man con i numerini e le immagini qua e là… dove si comprano?

26/10/2024 - max.riservo ha scritto:

<OT>Ieri sei andato a vedere i Dream ad Assago?</OT>

<OT> Per i “dream” mi basta dormire. Non vado da nessuna parte, io, da vero informatico. Ci sono i file audio. Ho saputo degli AC/DC a Reggio nell'Emilia dopo che ci sono stati, figurati quanto son sveglio (ed in ogni caso non ci sarei andato, sono pigro)</OT>

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte