DIFETTOSA APERTURA MASCHERE IN ACCESS 2007

di
Anonimizzato13016
il
2 risposte

DIFETTOSA APERTURA MASCHERE IN ACCESS 2007

Aprendo un *.mdb creato con access 2000 in access 2007 ho notato che quando nel modulo si lancia l'apertura delle maschere questa non avviene correttamente perchè è come se la query su cui si appoggiano non venisse lanciata o letta ! o non avvenisse il ricalcolo della suddetta (Funzina solo se apro la query manualmente e dopo la form su cui si appoggia) Qualcuno sa dirmi perche e cosa fare per ovviare a questo problema . grazie

2 Risposte

• Re: DIFETTOSA APERTURA MASCHERE IN ACCESS 2007

Nessun difetto, l'unica spiegazione è che nel progetto A2000 possa esserci qualche riferimento a Librerie che nel progetto attuale non vengono trovate.

Verifica nei Riferimenti del VBA se è tutto regolare.

Normalmente questo può accadere se chi sviluppa non ha ben colto la problematica strutturale delle librerie.
  • Re: DIFETTOSA APERTURA MASCHERE IN ACCESS 2007

Grazie Alex ma forse non sono stato chiaro, provo a spiegarmi meglio , penso che il problema sia questo:
    ho una sottomaschera dove i campi "secondari" PJDATA;PJMCU della query su cui si appoggia appunto la sottomaschera, sono collegati ai campi "master" DataConta;MCUCon della maschera principale.
    Al variare del campo DataConta sulla maschera principale la sottomaschera ricalcola ?! (con la query dove avviene il collegamento ?) e mostra i valori relativi etc etc
    nelle proprietà della sottomaschera c'è scritto infatti
    collega campi secondari : PJDATA;PJMCU (campi della query di appoggio della sottomaschera)
    collega campi master : DataConta;MCUCon (campi della maschera principale)
    Tutto questo è sempre andato bene lavorando con access 2000 ,ma aprendo l' *.mdb con access 2007 succede che variando il valore di DataConta sulla maschera principale la sottomaschera non ricalcola non parte ?! (penso non avvenga il collegamento ?? con la query ? ). Riferimenti e librerie sono tutti a posto . nb se apro la query a mano la sottomaschera funziona !
    Come risolvo il problema ? grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte