14/08/2023 - sihsandrea ha scritto:
Oregon non ti ha suggerito di “salvarlo” come 2016 ma di crearlo come 2016.
Se vogliamo citare giusto ha detto “crearlo col 2016”
In generale si lavora con la versione più vecchia tra quelle sulle quali poi il file dovrà essere usato. Access gestisce molto meglio un file creato con una versione precedente aperto con una versione successiva rispetto al contrario (in particolare per i riferimenti in VBA)
Hai ottenuto un errore e questo fa saltare il fatto che in generale ciò che è fatto con le 3 versioni che hai citato sono compatibili senza grossi problemi. Appunto: in generale e senza grossi problemi. Nel tuo caso c'è un'eccezione che però detto così ci è impossibile identificare.
Le funzionalità perse da una versione all'altra di quelle elencate sono veramente poche, a memoria non le ricordo (ma da qualche parte ci sono) e di certo quelle non le devi usare, mi sembra evidente.
13/08/2023 - lunatica ha scritto:
ho provato a salvarlo con la versione meno recente
Spero tu non abbia provato a salvarlo in formato 2000 o 2002/2003. Salvalo nel formato normale accdb che è “comune” dalla 2007 in avanti, salvo le particolarità di cui sopra.
Usi codice VBA? Guarda nel menù Strumenti - Riferimenti ed elenca quello che compare. In particolare se c'è qualcosa contrassegnato con (MANCA) che allora deve essere sistemato.