Buongiorno a tutti voi,
vi scrivo perché sono incappato in bel rompicapo e non saprei come uscirne.
Sto costruendo un database in access e al suo interno c'é il magazzino con la tabella dei prodotti. Ciò che vorrei poter fare é inserire delle specifiche tecniche dei singoli prodotti che ho a magazzino, mi spiego: se sto parlando di una batteria, vorrei poter inserire una serie di campi che mi permettano di indicare, in questo esempio, l'amperaggio e il voltaggio del prodotto.
A tal proposito, ho pensato di costruire un paio di tabelle e collegarle come nell'immagine.
Le ho relazionate nel seguente modo: in base alla sottotipologia del prodotto, vado a inserire il nome dei campi e la tipologia del campo della specifica (esempio: sottotipologia BATTERIA ---> nome campo "Amperaggio", tipo campo "Numerico").
Il problema arriva qui: nella tabella "TBL_ANAG_Art_sottotipo_specs_value" il campo che si chiama "valore" dovrebbe, come da idea, acquisire una differente tipologia di dato in base a ciò che gli viene indicato nella tabella "TBL_ANAG_Art_sottotipo_specs" nella riga "campo_tipo".
La mia domanda é la seguente: é possibile, quindi, indicare dalla tabella "TBL_ANAG_Art_sottotipo_specs", riga "campo_tipo", il tipo di dato che segue nella tabella "TBL_ANAG_Art_sottotipo_specs_value", riga "valore" ?
E' contorta la cosa, ma mi servirebbe sapere se é possibile fare una cosa del genere.
Se non lo fosse, potete consigliarmi una soluzione migliore?
Ciò che vorrei poter ottenere é relativamente semplice da immaginare: in base alla sottotipologia che vado a indicare al prodotto, ho la possibilità di indicare alcune specifiche tecniche del prodotto trattato. I campi delle specifiche tecniche variano in base alla sottotipologia.
Si capisce cosa sto chiedendo oppure é meglio se mi do all'ippica??
Dimentico qualcosa per caso?
Grazie dall'aiuto