Salve a tutti, sto ampliando le funzioni del mio piccolo programma database per la gestione di vini e crescono i problemi di pari passo
ho creato un file front-end collegato ad alcune tabelle nel database principale per eseguire la registrazione dei vini scansionati(già arrivare a questo punto in soli due mesi partendo da zerissimo mi sembra incredibile..)
in questo file ho creato una maschera per l'immissione di dati dei codici a barre, impostando un setfocus nella casella di testo txtCodice
la query fa si che il dato scansionato sia presente nel database altrimenti ci informa che l'inserito non è valido
e ci ho messo un evento requery per il controllo txtVino che deve visualizzare il nome del vino collegato a quel codice a barre
il controllo txtVino ha una stringa del tipo "Vino: [Produttore] & " - " & [NomeVino] & " " & [Annata]"
il problema è che vorrei rimanesse visualizzato l'ultimo vino scansionato, invece in questo modo non vedo nulla.
nello sbagliare ho visto che il valore in questo controllo viene restituito correttamente se ho un errore di duplicato sul campo data(o qualsiasi altro).. in pratica la maschera non si "aggiorna" e rimane bloccata chiedendo come proseguire.. e in quel momento il vino lo vedo scritto, chiaro chiaro, nel controllo preposto
sto cercando anche di aggeggiare con Dlookup ma senza risultati
aiuto, grazie!