Descrizione ultimo articolo scansionato

di
Anonimizzato25360
il
1 risposte

Descrizione ultimo articolo scansionato

Salve a tutti, sto ampliando le funzioni del mio piccolo programma database per la gestione di vini e crescono i problemi di pari passo

ho creato un file front-end collegato ad alcune tabelle nel database principale per eseguire la registrazione dei vini scansionati(già arrivare a questo punto in soli due mesi partendo da zerissimo mi sembra incredibile..)

in questo file ho creato una maschera per l'immissione di dati dei codici a barre, impostando un setfocus nella casella di testo txtCodice
la query fa si che il dato scansionato sia presente nel database altrimenti ci informa che l'inserito non è valido
e ci ho messo un evento requery per il controllo txtVino che deve visualizzare il nome del vino collegato a quel codice a barre

il controllo txtVino ha una stringa del tipo "Vino: [Produttore] & " - " & [NomeVino] & " " & [Annata]"

il problema è che vorrei rimanesse visualizzato l'ultimo vino scansionato, invece in questo modo non vedo nulla.
nello sbagliare ho visto che il valore in questo controllo viene restituito correttamente se ho un errore di duplicato sul campo data(o qualsiasi altro).. in pratica la maschera non si "aggiorna" e rimane bloccata chiedendo come proseguire.. e in quel momento il vino lo vedo scritto, chiaro chiaro, nel controllo preposto

sto cercando anche di aggeggiare con Dlookup ma senza risultati

aiuto, grazie!

1 Risposte

• Re: Descrizione ultimo articolo scansionato

Per me ci sono informazioni incomplete e/o scollegate.
    1. Nome proprio della maschera.
    2. Questa maschera poggia su una tabella oppure ti serve solo per l'input di txtCodice...per poi verificare ecc...?
    3. txtVino non capisco dove sta.
    4. Potresti indicare:
    - nomi propri delle tabelle coinvolte
    - nomi propri di tutti i loro campi, con indicazione della chiave primaria
    - le relazioni
    - nome proprio della query
    - rispiega tutto usando i nomi propri
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte