Debug.Print: cosa non capisco???

di
Anonimizzato14244
il
5 risposte

Debug.Print: cosa non capisco???

Salve a tutti.
Vorrei verificare il comportamento di una routine evento di una casella combinata, facendo scrivere qualcosa a video.

Questa è la routine:

Private Sub CasellaCombinata4_AfterUpdate()
Debug.Print CasellaCombinata4.Value
Debug.Print "MAREMMAMAIALA"
End Sub

ma dopo aver immesso un valore nella casella non succede niente... nemmeno se tolgo la prima delle due righe Debug.Print e lascio solo la seconda...
DOVE SBAGLIO?

Grazie a chi mi darà suggerimenti.

5 Risposte

• Re: Debug.Print: cosa non capisco???

Cosa ti aspetti da quel codice...?
    Di fatto non fa assolutamente NULLA se non stampare nella finestra immediata i valori di quanto previsto...!

Tu ti aspetti questo...?

Esattamente, mi aspetto che stampi il valore corrente della casella e una frase qualsiasi che ho messo tra virgolette.
    Ma non lo fa... a video non compare niente.

Nella finestra immediata ...

oregon ha scritto:

Nella finestra immediata ...

L'ho trovata...
    Ok primo problema risolto.

In realtà la subroutine di prima era solo un esempio, per partire veramente dalla base.
    Il problema è un altro.
    Ho una casella combinata, che si comporta in modo incomprensibile.

Cliccando sulla freccina di selezione, si apre la lista dei valori possibili, che viene popolata (correttamente) da un comando SELECT sulla proprietà Origine riga.

Cliccando su un valore qualsiasi, dovrei vedere la lista che si chiude, il valore selezionato che si posiziona all'interno della casella, e viene eseguita la routine del "Dopo aggiornamento"

Invece, niente... la lista dei valori rimane aperta, e la routine non viene eseguita.
    Una riga di Debug.print messa all'interno della routine, non produce nulla.
    Che significa che alla routine non ci arriva nemmeno, il campo non si aggiorna.

Spero di aver spiegato in modo chiaro il problema, e di trovare qualcuno che mi dà una dritta.

Grazie, saluti

Prima di tutto il Forum non è una CHAT... ogni argomento è indispensabile venga trattato singolarmente per la fruibilità comune e non singola...!

Apri pertanto un nuovo 3D specifico per il problema di cui ora stai accennando.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte