DB menu eventi ristorante

di il
16 risposte

DB menu eventi ristorante

Salve, sto creando un DB per gestire le prenotazioni degli eventi per il mio ristorante  ho in pochino di dimestichezza con access, ma non sono un esperto.

ho creato un Db per le prenotazioni delgi eventi con una maschera d'inserimento dei dati cliente nome, data, telefono ecc

e una sottomaschera che attinge i dati dalla tabella menu  tabella con piu campi: id piatto. nome piatto descrizione e prezzo

nella sottomaschera seleziono con combo box  che mi prende i dati da una query  la portata prescelta e nella routine dopo aggiornamento ho inserito questa routine

Private Sub portate_AfterUpdate()
prezzo = portate.Column(1)

descrizione = portate.Column(2)

End Sub

ma mi aggiorna solo il campo prezzo e non la deschrizione del piatto

potrei sapere se la routine è giusta, o se ho commesso qualche errore o omissione di codice

grazie per la collaborazione

Roberto

16 Risposte

• Re: DB menu eventi ristorante

Prezzo e descrizione cosa sono? Due textbox? Cosa hai associato a portate.Column(1) e portate.Column(2)?

La tabella menu ha 4 campi 

id portata

portata (nome del piatto) combobox 

prezzo (costo del piatto)

descrizione (descrizione del piatto)

vorrei quando seleziono una voce nella CBox portate che si aggiornassero anche prezzo e descrizione, invece mi aggiorna solo il prezzo e il campo descrizione rimane vuoto

1. Descrivi tutti i campi della query
    2. Descrivi le proprietà della casella combinata:
    Origine riga
    Numero colonne
    Larghezza colonne
    Larghezza elenco
    3. Dichiara i nomi propri di maschera e sottomaschera
    4. A me non sono chiare le tabelle/relazioni che hai: sono 2 o 3? Quali?

16/06/2023 - Lone Wolf ha scritto:

nella sottomaschera seleziono con combo box  che mi prende i dati da una query  la portata prescelta e nella routine dopo aggiornamento ho inserito questa routine

End Sub