La risposta è tanto semplice quanto distruttiva... NON LO DEVI FARE.
La struttura del DB che ci hai presentato è completamente errata per quanto concerne le regole basilari di ingegnerizzazione di un DB.
Ci sono 5 REGOLE, sulle quali sono stati scritti VOLUMI da 1000 pagine, chiamate NORMALIZZAZIONE che spiegano i concetti di come strutturare le tabelle.
Una di queste è proprio di come e perchè si devono EVITARE i dati REPLICATI.
Gli indici e le Relazioni tra le Tabelle servono proprio per fare in modo che tu non sia costretto a distribuire dati già presenti ma solo i riferimenti delle relazioni.
Chiaramente questi concetti sono da metabolizzare, anche perchè se provieni da Excel difficilmente potrai comprenderli in modo immediato visto che la logica è completamente differente.
A tal proposito ti suggerisco di frenare la tua partenza, che è assolutamente errata e non può essere portata avanti così come è ora, e prova a leggere questo documento che ti allego.
Non spaventarti se è un testo Universitario, è spiegato molto bene ed in modo discretamente comprensibile con esempi basilari che agevolano anche l'interpretazione.
http://www.webalice.it/g.diluca/projects/Utilizzo_degli_indici_nei_DBMS_relazionali.pdf
Quando hai letto rivedi le tue tabelle nell'ottica di quanto spiegato, e possiamo rivedere la logica se già in autonomia tu non fossi arrivato a comprenderne i concetti...