Dati su mappa

di
Anonimizzato8433
il
4 risposte

Dati su mappa

Ciao a tutti,
vorrei realizzare questo:
- su una mappa X rappresentare per un certo numero di strade, con un colore diverso, lo stato di avanzamento di un determinato parametro.
Un esempio potrebbe essere questo:

I dati potrebbero essere una tabella con un elenco di strade e un campo che mostra il livello (%) raggiunto relativo allo sgombero della neve.
Non so se questo sia il posto più indicato dove rivilgermi ma ad ogni modo, credete si possa fare ??

Ciao e grazie

4 Risposte

• Re: Dati su mappa

Prova a leggere questa discussione
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/immagine-con-celle-database-t16988.html?hilit=API#p8495735
    per me è un discorso troppo difficile e ho lasciato perdere, ma credo sia simile al tuo.

Grazie Osvaldo,
    ho in mente di imparare a fare qualcosa come descritto prima e pensavo (come già facevi tu) di poter abbinare una dato a una posizione di una mappa. Sembra che per queste soluzioni la strada principe siano i software tipo GIS. La strada da access che sembrava (forse) più rapida mi sa che si rivela invece molto più ardua da percorrere. Vedremo cosa si riesce a combinare.

Ciao

Dai un'occhiata a questo Demo di Carlo, che in sostanza fa quello che io nell'altro 3D espongo in linea Teorica:
    http://www.accessgroup.it/forms/immagini-con-aree-clickabili.html

Un grazie anche per Alex,
    la soluzione proposta non mi risolve il problema proprio per l'utilizzo dei colori.
    MI spiego.
    Quello che avevo in mente di fare era:
    data una zona (un quartiere, un piccolo paese, ecc.) con relativo stradario indicare per ognuna di esse -mediante il cambio di colore - il variare di una sua caratteristica.
    Lo scopo è quello di visualizzare sulla mappa il procedere (per esempio) dei lavori di rimozione della neve. Quindi la via TAL-DEI-TALI in un certo momento mi risulta con sfondo bianco, perchè completamente innevata e poi successivamente che lo spazzaneve la pulisce diventerebbe, che so, grigia perchè pulità al 50 % e quindi verde quando sgombra, o ancora blu se ghiacciata.
    Mi era sembrata una cosa intrigante da realizzare ma escludendo il ricorso a programmi tipo GIS (che conosco ancora meno di access) non mi sembra granchè facile da ottenere.

Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte