Dati da casella combinata a report

di
Anonimizzato12272
il
14 risposte

Dati da casella combinata a report

SAlve,
è la prima volta che scrivo e non sono un esperto access, quindi mi perdonerete.
1) dubbio
Ho preparato una maschera "fattura" in cui c'è una casella combinata da cui viene scelto il comune del destinatario e, in automatico in 2 caselle di testo attigue, la maschera inputa la provincia e il cap.
Per l'estrazione automatica (della provincia e del cap) ho usato la seguente istruzione nei campi testo relativi:
=[CasellaCombinata51].[column](1) per estrarre la provincia del comuhne prescelto
=[CasellaCombinata51].[column](2) per estrarre il cap dewl comune prescelto.

Per automatizzare tale estrazione nel report come si fa?
Ho provato con la stessa istruzione ma non funzione, inserisce solo il campo riferito al comune,omettendo provincia e cap (che restano bianchi)!

2° dubbio
Ho archiviato circa 50 fatture, ognuna corrispondente ad una pagina sul report;
Ho inserito un pulsante che dalla maschera mi passa al report: tuttavia se, ad esempio, sono sulla maschere della fattura 25 e vado nel report mi trovo alla fattura 1, per stampare devo indicare da pag. 25 a 25. C'è la possibilità di spostasi direttamente sul report corrispondente all maschera visualizzata,senza doverla ricercare manualmente?
Grazie

14 Risposte

• Re: Dati da casella combinata a report

Dubbio 1)
    Sei sicuro di aver impostato la casella combinata nella stessa maniera della maschera? Intendo dire che la casella combinata deve avere sempre 3 colonne di riferimento e soprattutto le colonne 2-3 (rispettivamente [column](1) e [column](2)) devono essere visibili, cioè con cm n>0. [CasellaCombinata51] va sostituito con il [nome controllo casella combinata che sta nel report] che molto probabilmente si chiama diversamente.

Dubbio 2)