DateDiff che mostri giorni, ore e minuti

di
Anonimizzato11867
il
3 risposte

DateDiff che mostri giorni, ore e minuti

Sono molto nuovo di access e mi accingo a creare una query che date due date mi mostri il tempo trascorso tra esse in giorni, ore e minuti.
Ho così scritto in sql:
DateDiff("n",[Check In/Out].[Check In],[Check In/Out].[Check Out]) \ 1440 & " giorno " & DateDiff("n",[Check In/Out].[Check In],[Check In/Out].[Check Out]) \ 60 & " ore " & DateDiff("n",[Check In/Out].[Check In],[Check In/Out].[Check Out]) MOD 60 & " minuti " As ElapsedTime
ma mentre il numero di giorni e dei minuti è giusto, quello delle ore va oltre il numero 24 per cui se una diifferenza di tempo è di 27 ore, il risultato sarà che mi appare:
1 giorno 27 ore 0 minuti
e non
1 giorno 3 ore 0 minuti

Ho provato allora a fare due operazioni di "Mod" in modo che dividendo per 1440 (minuti in un giorno) il resto poi bastava nuovamente dividerlo con Mod per 60 e avere le ore restanti per l'ultimo giorno. Una cosa del tipo
DateDiff("n",[Check In/Out].[Check In],[Check In/Out].[Check Out]) Mod 1440 Mod 60 & " ore " 
ma non funziona, neppure se provo ad aggiungere qualche parentesi.
Come posso fare due operazioni di fila con Mod?

3 Risposte

• Re: DateDiff che mostri giorni, ore e minuti

C'è qualche cosa che non torna in quello che dici...
    Esempio Differenza in ORE =[h] tra
    Data1=#22/01/2013#
    Data2=#24/01/2013#

?DateDiff ("h", #22/01/2013#, #24/01/2013#)
     48 
    Stesse date, differenza in Minuti = [n]

?DateDiff ("n", #22/01/2013#, #24/01/2013#)
     2880
    Mi pare torni tutto come dovrebbe...

Forse ho spiegato male.
    Prendiamo in considerazione solo la parte relativa alle ore che è quella che mi da problemi.

Attualmente uso
    DateDiff("n",[Check In/Out].[Check In],[Check In/Out].[Check Out]) \ 60 & " ore "
    che su, ad esempio, 2880 minuti ritorna 48 ore.
    Ma 48 ore sono 2 giorni, e io il "2 giorni" lo scrivo già con