Databese alfanumerico in ordine cronologico

di il
47 risposte

47 Risposte - Pagina 2

• Re: Databese alfanumerico in ordine cronologico

Se non dici esattamente cosa hai fatto e quale messaggio d'errore, non si può dare molto aiuto.

Ho un database formato da 4 campi, id, codice, posizione, anno, i campi sono formato testobreve, il campo codice contiene record formati da solo numeri esempi : 1,12,300,1200, 5,3,88 ecc e record formati da numeri e lettere esempi : 1stc 57stc,200stc,33stc ecc (le lettere sino sempre uguali cioè stc). Se provo a fare l ordine crescente del campo codice il risultato è 1,3,7,7 7,8,2stc,100, 1000,27stc ecc, i codici possono essere anche identici tipo 1stc 2017 1stc 2018. Se mi date un consiglio con una spiegazione passo passo semplice ve ne sarei grato

Ovviamente il campo id ha numerazione automatica e non testo breve

Ma tu hai parlato di un errore e io ti ho chiesto quale.

Hai risposto?

E poi, come vorresti l'elenco ordinato? Per cosa? Per un report? Una interrogazione?

Se le lettere sono sempre le stesse va bene il suggerimento della Val, ma nel primo post avevi scritto srt e non stc e l'avevi messo prima e non dopo le cifre.

Fra l'altro a cosa ti serve l'ID di tipo stringa?

Mi dispiace ma un minimo di conoscenza dell'argomento bisogna averlo prima di mettersi alla tastiera.
    Il forum NON sostituisce un libro o un corso. Qui non si devono spiegare passo passo le basi.

Oregon ciao, Ho scritto Order By Val codice in strutyura query in criteri ma quando avvio la ricerca mi sestituisce i campi vuoti, dove sbaglio? Devo inserire il codice in un altra parte? Grazie

No

Campo ---- Val(codice)
    Ordinamento --- Crescente

anche se non risolvi completamente

Enzigno ha scritto:

Oregon ciao, Ho scritto Order By Val codice in strutyura query in criteri ma quando avvio la ricerca mi sestituisce i campi vuoti, dove sbaglio? Devo inserire il codice in un altra parte? Grazie
    Scusa, posta la query che vediamo, no?

Ora non sono a casa ma Ho scritto esattamente cosi su struttura query in criteri: order by val codice (codice è il campo che dovrei settare) quando premo esegui mi restituisce solo le intestaziini dei campi senza valori

Enzigno ha scritto:

Ora non sono a casa ma Ho scritto esattamente cosi su struttura query in criteri: order by val codice (codice è il campo che dovrei settare) quando premo esegui mi restituisce solo le intestaziini dei campi senza valori
    Per questo serve vedere la Query intera.

oregon ha scritto:

No

Campo ---- Val(codice)
    Ordinamento --- Crescente

anche se non risolvi completamente
    Campo nel mio caso è 'codice' poi scrivo val è in parentesi che codice devo scrivere? Grazie

Devo scrivere la parola codice?

Enzigno ha scritto:

Devo scrivere la parola codice?
    scusa puoi postare qua in chat tutta la querry? Select ...... from ..... eccetera?
    sennò come capiamo dov'è lerrore.

Ok, quando torno a casa la posto, grazie mille e speriamo che mi aiutate, a dopo

Ti ho detto cosa scrivere in struttura query ma è faticoso se non comprendi i suggerimenti

Biagio De Franco questa è la struttura Query :
    Select raccolta.Id, raccolta.Codice,raccolta.posizione,raccolta.anno
    FROM raccolta;
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
47 risposte