Database

di il
3 risposte

Database

Salve a tutti sono nuovo del forum e a livello zero con access ma comunque vorrei creare un database per la gestione di attività.
il database dovrà essere strutturato con le date degli eventi, le strutture, i turni del personale con le varie qualifiche, l'ora dell'evento, il personale, e le ore che quest'ultimi faranno o che rifiuteranno o che sono impossibilitati a fare durante l'evento.
Ovviamente il personale può recarsi in qualsiasi giorno per un evento, e all'evento possono partecipare diversi dipendenti.

Io ho provato a mettere tutto in una tabella, chiaramente è molto laborioso, quindi vi chiedo un aiuto per l'impostazione del suddetto database.

3 Risposte

• Re: Database

Devi postare il tuo argomento nella sezione "Progettazione database".
    Descrivi tutti i campi della tua mega-tabella, racconta di cosa parla e proviamo a dargli una regolata.
    Usa un titolo appropriato...da quello che intuisco, io scriverei "Database partendo da un'unica grande tabella".

Sinceramente affrontare un progetto da ZERO è complesso, e la tua richiesta non chiarisce quali premesse hai posto in essere e quali problematiche hai riscontrato.
    Mi spiego meglio, pensare di esporre il problema per costruire da ZERO il tuo DB nel Forum è poco gestibile, devi prima di tutto avere una BASE tua che nessuno può darti, e sulla quale non puoi derogare.
    Se non hai tempo per studiare un minimo... direi che ti serve una consulenza privata non un aiuto dal Forum.

Buon giorno e grazie per aver risposto.
    Seguirò il consiglio di OsvaldoLaviosa
    grazie ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte