Buongiorno,
attualmente sto lavorando con un database (ACCESS) con una sola tabella dove ho tutte le info:
tblPratiche (IDPratica, Paziente/i, Consulente/i, Contraente/i, StatoPratica, DataAggiornamento, ecc)
Vorrei dividere questa la tabella in 3 tabelle principali: tblPratiche, tblLegale, tblMedico.
tblPratiche è a sua volta suddiviso in altre sottotabelle: tblPaziente, tblConsulente,tblContraente (contatti) tblStatoPratica, tblAggiornamentoPratica ecc.
tblLegale è a sua volta suddiviso in altre tabelle: tblAvvocato, tblGiudice, ecc.
tblMedico è a sua volta suddiviso in altre tabelle: tblConsulente, tblMedico, ecc.
Mi sto rendendo conto che è più complicato del previsto, in quanto nella tblPaziente, tblConsulente, tblMedico, tblAvvocato, ecc (tutte tabelle contatti), possono avere più valori per la stessa IDPratica, pertanto parliamo di relazioni molti a molti.
Come posso organizzare il database al meglio secondo voi? Dimenticavo, le tre tabelle principali tblPratiche, tblLegale e tblMedico hanno IDPratica in comune (in questo caso per questa tre tabelle il valore è unico e lim etteri in relazioni uno-a-uno)