Database per la gestione dei pazienti

di il
20 risposte

Database per la gestione dei pazienti

Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita di access, ma conosco per grandi linee le sue funzionalità. Per questioni di gestione lavorative mi serviva creare un database per la gestione dei pazienti di uno studio medico che seguo.
io intanto avevo pensato di procedere in tal senso :
1 - creare una tabella anagrafica ( idpaziente - nome- cognome - etc.. etc)
2 - creare una tabella eventi (ideventi -idpaziente - anno - data visita - diagnosi )
3- ho creato una relazione tra le due tabelle uno a molti collegando di fatto idpaziente tabella anagrafica con idpaziente presente sulla tabella eventi.

procedendo in tal senso sono riuscito a creare nella tabella anagrafica una sorta di sottomenù dove inserire i vari evento per singolo paziente.

Qui nascono un paio di problemi :
1- non riesco a creare una maschera collegata alla tabella anagrafica che mi dia la possibilità di inserire di volta in volta le visite fatte dal quel paziente
2-la possibilità di inserire un campo cerca dove cercare un singolo paziente e di conseguenza la restituzione di tutte le visite che ha fatto
3-la possibilità di stampare un report con i dati che mi interessano.

vi ringrazio della vostra disponibilità , non sono un programmatore, ma adoro questo mondo... confido in un vostro aiuto

20 Risposte

• Re: Database per la gestione dei pazienti

Ciao.