DATABASE PALESTRA

di il
19 risposte

DATABASE PALESTRA

Salve ragazzi, e complimenti a tutti per il lavoro svolto...
Sono nuovo e sono alle prime armi di access.
Sto creando un database semplice ma difficile per me. Vorrei creare una tabella con i relativi dati dell'allievo e inserire 10 esercizi per ogni allievo con relativa immagine, vorrei però il titolo dell'esercizio e la sua immagine li prendesse da un altra tabella in modo da essere veloce se volessi inserire un nuovo esercizio. Un aiutino?

19 Risposte

• Re: DATABASE PALESTRA

Crea una relazione fra due tabelle (nominativi ed esercizi che devono compiere) in relazione una a molti.
    Per le foto degli esercizi è sufficiente avere un campo testo che fornisca il nome del file grafico (con eventuale path) in modo da presentarlo, ad esempio in un report, in modo da ottenere il nominativo e le foto degli esercizi della palestra assegnati, trmite un controllo immagine.

https://docs.microsoft.com/it-it/office/troubleshoot/access/display-images-using-custom-function
    https://www.youtube.com/watch?v=AtlZsN0cgt

Francamente opterei per una relazione M-M definendo per ogni Anagrafica una scheda esercizi, e magari la possibilità di gestire più schede.
    Ovviamente per compilare la/le schede serve il catalogo Esercizi.
    Questa è più complessa come gestione di quanto proposto da willy, anche se probabilmente ti conviene consolidare quella prima di avventurarti sulla mia proposta... ma vedrai.che sarà la tua soluzione finale.

Aggiungo questi Tutorial:
    https://www.guru99.com/er-diagram-tutorial-dbms.htm
    https://creately.com/diagram/example/i2gntons1/Gy
    https://www.freeprojectz.com/entity-relationship/gym-management-system-er-diagram

Grazie per le risposte veloci, ma non so come fare....nel senso che quello che voglio fare io è molto piu semplice di quello che mostrano i tutorial: