giuseppe261184 ha scritto:
Giusto. Però se voglio cambiarli esercizio perche non adatto a lui devo poterlo fare selezionando tra i tanti esercizio di un altra tabella che andrò a inserire
Giuseppe... hai un approccio errato, dici che la tua esigenza è più semplice ma introduci cose che volendole sviluppare in modo corretto richiedono una logica strutturale di un Database, mentre tu ragioni come se stessi usando EXCEL.
Ora siccome nessuno vuole imporre a te il metodo corretto, è altrettanto vero che in un Forum tecnico su Access è improbabile che qualcuno ti dia indicazioni completamente SBAGLIATE solo per farti contento ed avere una risposta.
Il mio suggerimento è che tu abbandoni Access e ti orienti verso EXCEL che sicuramente è più indicato a chi non ha esigenze tipiche da Database ma più da foglio da compilare a mano.
Fai attenzione che Excel non è il fratello Stupido di Access ma uno strumento estremamente POTENTE con finalità differenti, che a mio avviso, per come tu hai impostato i tuoi ragionamenti, e per la chiara mancanza delle conoscenze sui Database, meglio si adatta e probabilmente più semplice ti risulterà gestirlo.