casti81 ha scritto:
Buongiorno, ha un database access 2007 che uso a lavoro con i colleghi. Abbiamo un piccolo NAS a cui accedono tutti i pc dei vari uffici.
Vorrei che da ogni pc si possa accedere e creare record sul database in questione.
Se lo posiziono sul NAS vi accedono tutti ma, con utilizzo simultaneo si creano copie diverse per ogni record inserito.
C'è un modo per evitarlo che non preveda per forza una versione server?
Può bastare dividere il database creando una versione back-end?
Grazie
Ciao, io uso un database di Access su rete LAN suddiviso in due parti, una parte front-end che si trova sul computer di ogni utente e una parte back-end che contiene solo le tabelle e si trova in una cartella condivisa a cui possono accedere gli utenti. Non so bene come lavori il NAS, perché le cartelle condivise che ho a disposizione io sono su di un server, ma se non dividi il Database così (back-end/front-end) non credo che funzioni bene l'accesso multi-utente in rete.
Non so se ho capito bene il problema ma, magari una volta effettuata la divisione, per evitare la creazione di record duplicati, secondo me potresti effettuare un controllo sui record già inseriti prima di aggiungere un record nuovo.