Buongiorno,
sono nuovo del forum (e di Access) e vado subito a spiegare la mia esigenza.
Faccio parte di un'associazione di volontariato (Comitato di Croce Rossa). Avevamo un programma scritto diversi anni fa in access dove venivano registrate le uscite dei mezzi (ambulanze). Piu' sotto allego la schermata dell'applicazione e la descrizione di cosa deve fare.
Abbiamo dovuto sostituire il disco del pc e non avendo un backup abbiamo perso l'applicazione. La persona che l'aveva scritta non fa piu' parte del comitato e non credo sia nemmeno piu' contattabile (io non l'ho conosciuta).
Purtroppo non abbiamo persone in grado di riscrivere il programma e quindi siamo tornati alla preistoria dove compiliamo un modulo cartaceo….
Ovviamente non sono a chiedere se qualcuno ci riscrive il programma, ma se esiste in rete qualcosa di simile che io possa a provare a modificare (sono un informatico ma non un programmatore/db administrator).
Grazie per l'attenzione
Davide
L'applicazione serve semplicemente ad avere traccia dei mezzi che sono in circolazione. Quando il mezzo rientra in sede, l'autista clicca sulla riga del suo viaggio e lo chiude (deve uscire il campo data/ora rientro) e una volta registrata la chiusura il viaggio deve sparire dall'elenco.
Le tabelle autista e mezzo devo poter essere popolati tramite il caricamento di un file esterno (csv/xls) perche' soprattutto gli autisti sono circa un centinaio.