Database hotel

di
Anonimizzato14986
il
2 risposte

Database hotel

Buongiorno a tutti
sto realizzando il sito per il mio hotel e vorrei permettere l'acquisto della stanza online.
Il mio problema e che non riesco, causa ignoranza, ad affrontare la cosa nel modo corretto
a partire dalle tabelle di cui ho bisogno e le loro relazioni.
So che avrò una tabella clienti, una camere e che tra loro prenotazioni è la relazione
ma oltre il buio...
di seguito il 1 problema che mi trovo ad affrontare e che non riesco a risolvere
es: l'utente seleziona data arrivo, num componenti e num stanze e gli verrà proposta una scelta di camere disponibili con le caratteristiche selezionate e altre informazioni( servizi, foto etc)
bene e ora...
quali dati deve contenere la tabella dell'esempio e quali saranno in altre tabelle?
come eseguire la select sulle date?

2 Risposte

• Re: Database hotel

Vedo molte incertezze, la prima è che se parliamo di strumenti ONLINE, non credo sia corretta la sezione Access ma era meglio Database, visto che non potrai usare Access come HMI.

Detto ciò, dovrai avere una Tabella Prenotazioni tra la Tabella Camere e la Tabella Clienti che realizza una Relazione MOLTI-MOLTI.
    Questo però richiede che tu prima di tutto approfondisca la TEORIA dei DATABASE Relazionali e la NORMALIZZAZIONE, perchè senza basi teoriche dubito fortemente tu possa riuscire a progredire...

Io prima di pensare al problema della selezione delle Camere, vedrei di capire come strutturare il Database, e come riuscire ad estrarre le Camere LIBERE nel periodo indicato... a quel punto procedi...
  • Re: Database hotel

Hai centrato il punto Alex
    l'aiuto che chiedo è come strutturare il database e tra gli altri come estrarre le camere libere
    purtroppo non ho la possibilità di studiare l'argomento, molto vasto, e neanche di affidare la realizzazione ad un professionista.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte