Flex ha scritto:
ciao a tutti, ho un problemino da risolvere e non riesco a capire come fare: nle 2015 ho creato un database in access per inserire dei dati con allegati. alla fine del 2015 avevo dentro cirva 1965 record con tanti allegati quindi il file è diventato di 1,96GB. nel 2016 ho copiato lo stesso programma, ho eliminato quasi tutti i record ( sono rimasti 186) ho eliminato tutti gli allegati, ma il file è rimasto 1,96GB. ho fatto compatta ripristina ma non è cambiato niente. cosa devo fare per diminuire il file in teoria dovrebbe arrivare al massimo 41mb ma non cosi grande, visto che siamo appena all'inizi del 2016, mi chiedo a dicembre 2016 cosa diventerà? Qualcuno può aiutarmi grazie.
Oltre alla/e tabella/e dove sono presenti i 186 record residui hai anche maschere/report dove magari visualizzavi quegli allegati?
Indipendentemente dalla domanda di cui sopra, la prima cosa che mi viene in mente è di creare un db nuovo ed importarvi la tabella con i 186 record.
Sai comunque che la gestione degli allegati è molto delicata, tu ne hai provato in prima persona l'aspetto negativo principale.