Buongiorno a tutti, sto tirando su un database in Access per l’ufficio dove lavoro, ho creato tutta la struttura (tabelle, query, maschere e report) in alcuni pulsanti ho integrato del codice Vba e fin qui tutto va bene, ora il problema è che siccome questo db dovrà essere utilizzato da circa 20 utenti che si loggheranno con un apposita maschera e come userid si utilizzerà la propria matricola (quindi dato univoco) ed una pwd scelta da ognuno, avrei l’esigenza di far sì che ogni utente possa generare un report in Excel e utilizzare un pulsante trova il tutto però solo ed esclusivamente per le proprie pratiche, tutti i record si trovano in una tabella generale ma al suo interno oltre al nome dell’operatore ho inserito anche un campo idutente che corrisponde alla matricola di ognuno.
Inoltre ci sono dei pulsanti che abbiano una stampa Unione in word, ma anche qui il problema è lo stesso, nel senso che non riesco a creare una condizione che faccia prendere i dati dall’origine già filtrati per quel singolo utente che ci sta lavorando, considerando che alcuni utenti hanno una certa età sto cercando di farlo più user friendly possibile, quindi per lo più si utilizzeranno pulsanti che richiamano query e avviano report.
Spero in un vostro aiuto in merito alla possibilità di creare una condizione per cui ad idutente(che si trova nella tabella con l’elenco utenti) si possa avere automaticamente la possibilità di vedere solo ed esclusivamente i record della tabella generale che hanno tra i vari campi lo stesso idutente. Scusate se sono stato prolisso ma inserire parte del db mi è impossibile.