DATABASE ASSOCIATI

di
Anonimizzato9611
il
1 risposte

DATABASE ASSOCIATI

Ho un problema con un db che sto facendo per un'associazione. Ho una tab. con gli associati, contenente Nome, Cognome, Indirizzo, Sede di appartenenza dell'associaz., Ruolo svolto nella sede.
Ho poi una tab. Sedi Locali, nella quale c'è un ID Sede e il nome della Sede.
Ho costruito una maschera Associati nella quale effettuo gli inserimenti dei dati (e mi va ad aggiornare la tab. associati) e così una maschera Sedi Locali, che serve per visualizzare i dati delle varie Sedi dell'associazione. Vorrei far in modo che, una volta inserita una persona nella maschera Associati e inserito quindi la sua sede di appartenenza e il ruolo svolto nella sede, il tutto si aggiornasse anche nella maschera Sedi Locali. Il problema è questo: nella maschera mi si visualizza l'ID Sede e il nome sede, quindi io devo fare un controllo che riesca a far capire che voglio visualizzare ad esempio l'ECONOMO della sede che ora sto visualizzando. Avevo inserito questa formula in un controllo:
SELECT * FROM Associati INNER JOIN [Sedi Locali] ON Associati.SedeAppartenenza=[Sedi Locali].ID_SedeLocale WHERE Associati.RuoloSede=ECONOMO AND [Sedi Locali].ID_SedeLocale= ????; Ecco, come faccio a dire che [Sedi Locali].ID_Sede Locale deve essere uguale all'Id che mi compare nella maschera?

1 Risposte

• Re: DATABASE ASSOCIATI

Preciso che il Database nei dati essenziali è questo:

TABELLA Associati: ID_Associati, Nome, Cognome, SedeAppartenenza, RuoloSede (che sarebbe l'eventuale ruolo di economo o segretario che qualcuno riveste all'interno della sede)

TABELLA RuoloSede: ID_RuoloSede, RuoloSede

TABELLA Sedi Locali: ID_SedeLocale, SedeLocale, NomeSedeLocale.

Non ho fatto query, ma ho inserito quella formula in un controllo presente nella maschera SEDI LOCALI, nella quale vorrei appunto visualizzare, a seconda dell'Id Sede che mi compare nella maschera stessa, l'economo e il segretario di quella data sede.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte