Database Access

di il
2 risposte

Database Access

Salve a tutti... mi chiami Peppe e sono di Palermo.
Ho una richiesta di aiuto da farvi e spero che qualcuno possa essermi utile!
Ho creato un database con access per il controllo delle auto che entrano in una struttura ed in fine generare un pass di accesso dove vengono visualizzati i dati del proprietario i dati della macchina e naturalmente il numero di accesso.
Vengono inseriti i dati direttamente in maschera quali tipo nome cognome il tipo o i tipi di auto di cui è proprietario e le targhe. Ho creato tutto tabelle, query, maschere, comandi di ricerca.
Adesso che il database è completo anche di password amministratore e utente, vorrei farlo diventare una specie di software... quindi... farlo diventare un file di installazione e se è possibile inserirgli una specie di licenza.. tipo sapete i software di prova!! perfetto!! tipo quello!
Secondo voi .. se è possibile... cosa devo fare?
se esiste un software da utilizzare mi indicate il nome?

Grazie a TUTTI!!!!

2 Risposte

• Re: Database Access

Ciao Peppe.

E' possibile creare versioni Stand-Alone di Programmi o Applicativi nativi di Access, acquistando le versioni "Run-Time" della Microsoft nate per questo scopo (in questo caso il file .exe non ha necessità dell'Access installato).
    E' anche vero che la diffusione Legale dei pacchetti Office, comprendenti anche Access, e specialmente nell'ambito "Uffici" e "Ditte" è tale che si può tranquillamente usare direttamente il Programma sui Pc di quei luoghi senza un'ulteriore aggravio della spesa d'acquisto del prodotto "Run-Time". Certo, se vi è necessità commerciale (vendita del Programma o quant'altro), allora è quasi "obbligo" il "Run-Time".

Ciao.
  • Re: Database Access

Grazie... ma come faccio a dargli un periodo di validità come se fosse una licenza prova?
    l'unico modo secondo me era renderlo un file di setup.
    Se qualcuno ha un idea o un consiglio.... accetto volentieri!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte