Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma sopratutto sono un neofita sia in tema di database che nello specifico di access. Chiedo scusa se il titolo è un po' vago ma in realtà non ho la minima idea di cosa potevo scrivere, anche se non sono sicuro che il filtro sia effettivamente quello che mi serve. Sto analizzando un database che mi è pervenuto su alcuni match di tennis. Il database è composto da alcune voci, nello specifico:
Nome giocatore 1
Nome giocatore 2
data match
risultato
superficie
round
stat1_player1
stat2_player1
stat1_player2
stat2_player2
....
Tutte le info e i dati quindi per riga si riferiscono al singolo match. Vorrei trovare un modo di creare una query che, mi potesse far vedere per quel relativo match quali erano le stats dei giocatori riferite però ai match precedenti in base ad un arco temporale che io posso decidere.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio. Imposto arco temporale "10 giorni". La query dovrebbe andare a prendere i match precedenti riferiti a quel giocatore e andare a sommare le singole stats. Tutte le stats che vado a vedere si riferiscono alla somma o media (non è importante per il momento) rispetto alle stats dei match fatti 10 giorni prima ( se ci sono ovviamente )e per esempio vorrei vedere quanti ace hanno fatto player1 e player2 PRIMA di quell'incontro.
In piu' mi servirebbe una query per vedere quanti match il player1 e player2 hanno vinto prima del match analizzato con lo stesso sistema spiegato sopra.
Non so se sono stato chiaro, i dati ci sono tutti ma non so come interrogarli come servono a me. Spero mi possiate aiutare o indirizzare dove studiare, ripeto che sono completamente a digiuno di db e access.