Data entry relazione molti a molti

di il
2 risposte

Data entry relazione molti a molti

Salve, richiedo il vostro aiuto su Access 2016. Ho creato un database con 11 tabelle e 4 tabelle di collegamento. Le relazioni sono di tipo 1 a molti e di molti a molti. Per il data entry è possibile creare una sola maschera? O devo compilare ogni singola tabella? Devo compilare anche le tabelle di collegamento? Grazie a chi riuscirà a rispondermi!

2 Risposte

• Re: Data entry relazione molti a molti

Scusa ma la tua domanda rischia di essere fraintendibile... di conseguenza potresti ricevere risposte poco incoraggianti se non si capisce lo scenario...!!!

In sostanza per uno sviluppatore, con cognizione di causa, difficilmente si porrebbe il problema se con 11Tabelle può usare solo 1 Maschera... perchè non lo farebbe mai...!

Tuttavia mi chiedo cosa ti spinge ad avere questa esigenza, e sarebbe meglio capire se per "mancanza" di conoscenze, o per reale analisi del problema... ovviamente le soluzioni in questi 2 casi sono diverse.
  • Re: Data entry relazione molti a molti

Islandera ha scritto:

Salve, richiedo il vostro aiuto su Access 2016. Ho creato un database con 11 tabelle e 4 tabelle di collegamento. Le relazioni sono di tipo 1 a molti e di molti a molti. Per il data entry è possibile creare una sola maschera? O devo compilare ogni singola tabella? Devo compilare anche le tabelle di collegamento? Grazie a chi riuscirà a rispondermi!
    Descrizione troppo generica. Esponi tutto più dettagliatamente così:
    - di cosa parla il database
    - nomi propri di tutte le tabelle
    - nomi propri di tutti i campi delle tabelle con indicazione della chiave primaria
    - le relazioni
    - rispiega su quali maschere vorresti lavorare e/o concentrare la tua attenzione a seconda di quali propositi ti vuoi porre
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte